loghi

Lunedì, 17 Febbraio 2020 13:51

orientamento universitario 2020/21

Nell'ambito del programma degli appuntamenti dedicati all'orientamento universitario previsto dall'I.I.S. "Lombardi" per l'a.s. 2019/20, si comunica che nei prossimi giorni si terranno due incontri in modalità telematica rivolti agli studenti delle classi quinte del nostro Istituto.

Giovedì 7 maggio alle ore 15, il prof. Alfredo Ambrosone dell'Università di Salerno presenterà l'offerta formativa della Facoltà di Agraria - Corso di studi in "Gestione eValorizzazione delle Risorse agrarie e delle Aree Protette";,

Martedì 12 maggio alle ore 15 il prof. Paolo Palumbo illustrerà agli studenti l'offerta dei corsi di laurea dell'Università "Giustino Fortunato" di Benevento.

Entrambi gli incontri avverranno attraverso la piattaforma Google Meet attivata dalla scuola, per il tramite di un link che il prof. Leucio Zollo provvederà a fornire in tempo utile per partecipare agli incontri ai coordinatori di classe, che a loro volta lo inoltreranno agli studenti.

Link a siti di orientamento universitario:
Orientamento UNISA
Orientamento Università degli Studi del Sannio – DEMM
Questionario per “Conoscere e valutare: orientamento alla scelta universitaria”
Come funziona l’Università
Panoramica sui CdL dell’area scientifica: Architettura, informatica, ingegneria, enologia, biotecnologie, matematica, fisica e altri.
Panoramica sui CdL nell’area sociale: Economia, sociologia, giurisprudenza, scienze politiche, servizi sociali e altri.
Panoramica sui CdL in area umanistica: Antropologia, beni culturali, lettere, filosofia, storia, scienze dell’educazione e altri.
Panoramica sui CdL in area sanitaria: Medicina, farmacia, fisioterapia, veterinaria, infermieristica e altri.
Link a Open day ed eventi di orientamento universitario:
Manifestazione di orientamento all’Università e alle Professioni “Salone dello Studente”, che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 4 e 5 marzo 2020
Università Bocconi – Iscrizione Winter session a.a. 2020/21: la scadenza si avvicina
Perché l’economia aziendale? – 21 Gennaio 2020, ore 9:00-11:00 – Aula Ciardiello – Modulo Iscrizione