loghi

Giovedì, 26 Dicembre 2019 13:41

Saluto all'amatissima Dirigente da parte dell'intera comunità scolastica

L’intera Comunità dell’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” di Airola piange l’improvvisa e prematura scomparsa dell’amatissima Dirigente Scolastica, Prof.ssa Marilina Cirillo.

Una vita dedicata alla scuola, ai suoi cari Allievi, da sempre al centro della sua Missione di Dirigente. Per loro si è spesa oltre ogni misura. Lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che ne hanno apprezzato le innumerevoli virtù e la cordiale e concreta umanità.

Gli Studenti, il Direttore Amministrativo, i Docenti, il Personale amministrativo e tecnico, i Collaboratori si stringono intorno al dolore della famiglia, esprimendo profondi sentimenti di cordoglio e di cristiana solidarietà.

La Prof.ssa Marilina Cirillo si è laureata in Lettere con lode (1987) presso l’Università degli Sdtudi di Salerno e successivamente ha conseguito, presso la Harvard University, Cambridge, MA, U.S.A. il “Master of Arts” in Lingue e Letterature Romanze (1994) ed il Dottorato in Letteratura Italiana (Ph.D.,1999). Dopo una intensa attività didattica, vince il Concorso per Dirigente Scolastico e nel 2007 prende servizio presso la Direzione didattica del II Circolo di Montesarchio. Dall’a.s. 2013-2014 assume la Dirigenza dell’Istituto “Lombardi” di Airola, e, grazie ad un lavoro incessante, raggiunge risultati straordinari, facendo diventare presto l’Istituto una Eccellenza didattica e formativa e punto di riferimento per il territorio. Durante la sua dirigenza l’Istituto si è arricchito di ben due corsi di Studio: Liceo Musicale e Ipia Moda.

Altro in questa categoria: « il cordoglio del Sindaco